venerdì 6 novembre 2015

RECENSIONE FONDOTINTA STAY ALL DAY 16H DI ESSENCE

Ciao gente!!! Oggi vi parlo di un fondotinta al quale non avrei dato mezza lira, ma che mi ha piacevolmente colpita per il rapporto qualità-prezzo; sto parlando del fondotinta Stay all day 16h di Essence.
A dire il vero ero partita per comprare il fondotinta Nude di Essence, ma era terminato quindi potevo tornare a casa senza un fondotinta???? Ovviamente no, e siccome quello che cerco è un prodotto che duri tutto il giorno senza essere pesante curiosando per lo stand ho trovato questo ed ho voluto provarlo. Il prezzo non lo ricordo, ma sicuramente era sotto i 4 euro. Ho preso il colore 20 soft nude.
E' adatto a tutti i tipi di pelle, è un'emulsione leggera che mantiene la pelle del viso setosa ed il colorito uniforme per tutto il giorno (questo è quello che c'è scritto sul flacone).
COME SI PRESENTA: flacone da 30 ml con dosatore a "pompetta", ha una consistenza piuttosto cremosa, si stende molto bene ed in modo omogeneo; io, come sapete, uso le dita per applicare il fondotinta per avere un risultato più naturale. La coprenza è media e, per coprire le varie macchie da brufolo, ho bisogno di applicare anche il correttore, poi fisso il tutto con una cipria.
COSA NE PENSO: sono sempre stata molto scettica riguardo i fondotinta così economici...non che abbia mai speso tantissimi soldi, però mi sono sempre orientata sulla fascia media per paura di eventuali reazioni della mia pelle problematica; invece lo sto usando da circa un mese in alternanza con l'Infaillible di L'Oreal e non ho avuto alcun tipo di problema. Per quanto riguarda la durata effettivamente dura tutto il giorno, però tende a lucidarsi, poi bisogna stare attente a toccarsi la faccia perché tende a trasferirsi sulle dita.
Ha una sola pecca....un profumo molto intenso....per carità buono perché sa di rosa (che io adoro), però per un fondotinta è eccessivo, almeno per i miei gusti.
Se state cercando un prodotto a lunga durata, non effetto matt e che costi poco questo è quello che fa per voi!!
Spero di esservi stata utile....alla prossima...ciao!!! ^_^

Hello people!!! Today I speak of a foundation to which I would not have given half a pound, but that I was pleasantly surprised by the value for money; I'm talking about the foundation of Essence Stay all day 16h.Actually I started to buy the Nude foundation of Essence, but was over so I could go home without a foundation ???? Obviously not, and as what I look for is a product that will last all day without being heavy browsing for the stand I found this and I wanted to try it. The price does not remember it, but it definitely was under 4 Euros. I took the 20 soft nude color.It's suitable for all skin types, it is a light emulsion that keeps the skin silky and even complexion all day (that's what it says on the bottle).PRESENTATION: 30 ml bottle with dispenser to "pump", it has a rather creamy, spreads very well and evenly; I, as you know, use your fingers to apply makeup for a more natural result. The coverage is average and, to cover the different spots from pimple, I need to also apply the concealer, then fixed it all with a powder.WHAT DO I THINK: I have always been very skeptical about the foundation not so cheap ... I've spent a lot of money, but I have always focused on the mid-range for fear of possible reactions of my skin problems; instead I'm using it for about a month, alternating with the Infaillible of L'Oreal and I have not had any kind of problem. As for the life actually lasts all day, but tends to get shiny, then you have to be careful to touch the face because it tends to move the fingers.It has only one flaw .... a very intense aroma .... for charity good because he knows rose (which I love), but for a foundation is over, at least for my taste.If you are looking for a long-lasting product, not matt effect and buget this is the place for you !!I hope to be helpful .... see you soon... hello !!! ^ _ ^

Aggiungi didascalia


Non vi spaventate!!! Appena sveglia!!!!


Fondotinta applicato
a fine giornata


Prova dischetto







3 commenti:

  1. Ciao Ary.. sono una ragazza che, come te,quando vide il fondotinta stay all day 16h dell'essence pensò 'non vale mezza lira'.. ma, per consiglio di un amica, ho deciso comunque di provarlo! Inizialmente ne rimasi molto contenta e stupita dall'ottima qualità del prodotto e del prezzo sicuramente economico. Così ringraziai la mia amica. Fino a quando dopo un pò il fondotinta finì e, dato che la curiosità è donna, decisi di tagliare il tubetto per vedere quanto ne era rimasto dentro, dato che era passato davvero poco tempo dal giorno dell'acquisto. Ho avuto una gran bella sorpresa!!! In realtà il tubetto di 30ml come riportato sulla confezione è una bufala! E' COMPLETAMENTE VUOTO al suo interno. Ha solo una pompetta di esattamente 12ml che contiene il fondotinta. Io sono riuscita a tagliare il tubetto con un coltello da cucina per poi accorgermi che all'interno il tubetto non ha un cavolo di niente! Non a caso al di sotto della confezione c'è un buco ben visibile dal quale, se solo ci fosse stato un pò di fondotinta, da lì sarebbe sicuramente uscito! Detto ciò NON comprerò MAI PIU' un fondotinta marcato essence e nè tanta meno consiglierò mai più di comprare questo prodotto. Una truffa legalizzata in pratica! Ciao Ary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, io non ho riscontrato il tuo problema tant'è che nel mio ce n'è ancora...non so quanto perché effettivamente il tubetto fatto in questo modo non aiuta a vedere quanto prodotto c'è all'interno...forse hai trovato una confezione difettosa.
      Ciao!

      Elimina
  2. O forse, più semplicemente, hai beccato un tubetto "saccheggiato". Gli stand di Essence sono sempre in pessime condizioni perchè noi clienti siamo veramente incivili a volte. Uso anche io questo fondotinta da un mese e ancora il prodotto esce :-D

    RispondiElimina