venerdì 24 luglio 2015

REVIEW SHAMPOO E BALSAMO CONCENTRATO BIOFFICINA TOSCANA

Ciao gente!! Oggi vi recensisco due prodotti di Biofficina Toscana ai quali tengo particolarmente, ovvero lo SHAMPOO CONCENTRATO RIFORNZANTE e il BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO.

Come ho già scritto in un post, ho acquistato questi prodotti circa un mese fa ed ho iniziato subito ad usarli; insieme allo shampoo concentrato ho preso anche l'idrolato di salvia e lo spargi-shampoo per creare il mio shampoo personalizzato. Non ho resistito...l'ho fatto subito!
Sul flacone dello spargi shampoo sono indicate le dosi di shampoo, idrolato e acqua per creare il proprio prodotto; io ho utilizzato 75 ml di shampoo, 50 ml di idrolato e 125 ml di acqua.
Vediamo i prodotti singolarmente:

SHAMPOO CONCENTRATO RINFORZANTE - dicono di lui: con tensioattivi di origine vegetale è stato formulato per un'azione idratante e nutritiva. Contiene miele bio toscano, mirati estratti bio di malva, girasole e foglie di olivo in snergia con Pentavin, un principio funzionale innovativo ad azione idratante-lenitiva; da usare diluito con acqua e con gli idrolati Biofficina Toscana , in particolare quello di Cipresso. - Cosa ne penso io: a dire il vero volevo acquistare quello volumizzante ma non era disponibile, però è anche vero che i miei capelli hanno bisogno di idratazione, quindi va bene anche questo. Io l'ho abbinato all'idrolato di salvia per avere una maggiore azione rinforzante (i miei capelli sono anche piuttosto fragili) e devo dire che da quando lo uso in modo costante i miei capelli sono migliorati...hanno perso quell'effetto sciupato che avevano. All'inizio ero un po' scettica sul potere lavante perché, come tutti gli shampoo bio, faceva poca schiuma, al che ho scritto a Biofficina Toscana e mi sono fatta spiegare come dovevo usarlo: per prima cosa fare uno shampoo e passarlo su tutta la testa, poi farne un secondo per ottenere più schiuma (per il secondo basta veramente poco prodotto, ed io ho i capelli lunghi fino a metà schiena). Lo ricomprerei? Ovviamente si non intendo tornare agli altri shampoo; inoltre costano il giusto e durano parecchi lavaggi, inoltre ha veramente migliorato i miei capelli...sotto vi metto due foto per vedere come erano prima e come sono adesso.

IDROLATO DI SALVIA - dicono di lui: Viso e corpo azione stimolate e normalizzante per pelli anceiche, seborroiche, stanche e asfittiche. Capelli e cute azione tonico-stimolante e rinforzante.  Cosa ne penso io: Mi piace...funziona...lo applico puro sulle zone particolarmente colpite da brufoli e devo dire che agisce senza essere troppo aggressivo. Lo ricomprerei? Credo di si e vorrei provarlo abbinato allo shampoo concentrato volumizzante.

BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO - dicono di lui: l'innovativa unione dell'olio di oliva bio toscano con le proteine vegetali del fagiolo baccello fa di questo balsamo un vero e proprio trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati, rendendoli più voluminosi, nutriti e setosi al tatto. Cosa ne penso io: Lo adoro! Ne basta veramente poco per avere capelli morbidissimi; non sembra di usare un balsamo bio...veramente! Lo ricomprerei? Si si e ancora si, come per lo shampoo non intendo tornare agli altri balsami.

Vi confesso che non ho resistito...ho comprato anche lo shampoo concentrato volumizzante con l'idrolato di lavanda.....oltre al balsamo concentrato attivo che avevo finito....aiuto fermatemi!!!

Alla prossima review!!! Ciao!!!


PRIMA
 

DOPO

2 commenti:

  1. Anche a me servirebbe un buon shampoo rinforzante soprattutto con l'estate... Dalle foto che hai messo davvero hai ottenuto un'ottimo risultato! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Ho provato tanti prodotti ma nessuno mi ha dato questo risultato. :-D

      Elimina