venerdì 3 luglio 2015

REVIEW EFFACLAR DUO+ ED EFFACLAR A.I.


Come sapete da un po' di tempo ho dichiarato guerra ai brufoli (o meglio...loro l'hanno dichiarata a me!) e dopo aver provato, senza grossi risultati, prodotti bio, ho deciso di passare alle maniere forti e, come ho già scritto in un post alcune settimane fa, ho acquistato due creme de La Roche Posay: Effaclar duo+ ed Effaclar A.I.

Ho aspettato un po' prima di pubblicare la review perché volevo farmi un'idea precisa ed essere in grado di dirvi se questi prodotti funzionano o meno. Chi di noi afflitte da acne più o meno grave o più o meno isterica non vorrebbe trovare la crema miracolosa che fa sparire il brufolazzo appena spuntato, oppure quello che è lì da qualche giorno, che fa un male cane e non sa se maturare o tornare indietro.....e intanto se ne stà lì a farci compagnia, tanto che vorremmo dargli un nome! Sto scherzando ovviamente (sul fatto del nome intendiamoci!!)...però è vero il fatto che cerchiamo la crema miracolosa (almeno io la sto cercando)...ebbene non l'hanno ancora inventata!! Ma non divaghiamo troppo...torniamo a noi; creme miracolose a parte, devo dire che mi sono trovata benissimo con questi prodotti (l'Effaclar A.I. Credo di averlo già usato tanti anni fa) e li ricomprerò sicuramente.

Vi spiego brevemente cosa sono:

EFFACLAR A.I.: è un trattamento localizzato intensivo che purifica in profondità le imperfezioni per accelerare il loro assorbimento e prevenire la formazione di segni.

COSA NE PENSO: è il prodotto migliore che abbia provato negli ultimi anni e ho avuto modo di confrontarlo con una crema pseudo-miracolosa il Duac della Stiefel, un gel antibiotico che agisce sui batteri causa dell'acne. Per quanto riguarda l'azione sul brufolo attivo, o che sta per spuntare, i due prodotti si equivalgono...tendono a seccare la parte e a volte riescono ad agire, altre no. Premetto che questo è ciò che accade sulla MIA pelle...non è detto che su altri funzioni alla stessa maniera. Tra i due sicuramente riprenderei l'Effaclar A.i. per due motivi: il prezzo (Effaclar 15-18 euro, Duac 28 euro) e la durata dall'apertura (Effaclar 12 mesi, Duac 2 mesi).

EFFACLAR DUO+: è un trattamento completo con efficacia anti-imperfezioni anti-segni anti-arrossamenti. Dopo 4 settimane i pori sono liberati, la grana della pelle è affinata, le zone lucide e grasse appaiono regolate.

COSA NE PENSO: effettivamente funziona...riduce i rossori, i segni ed i pori sono meno visibili. Io lo uso insieme al siero purificante di Biofficina Toscana. Lo ricomprerò sicuramente.

Queste sono le mie personalissime impressioni e spero di essere stata di aiuto a qualcuno, però devo fare una precisazione: la mia acne è dura da curare perché è strettamente legata allo stress, quindi non ci sono pillole, antibiotici, creme, gel trattamenti che tengano; ma se nel fattempo qualcuno di voi ha inventato la CREMA MIRACOLOSA mi faccia sapere!!!!!

A presto!!!






2 commenti:

  1. Ciao, anche a me piace moltissimo la crema Effaclar Duo Plus, e infatti la uso da mesi e mesi e ne ho fatto una recensione approfondita, nella quale ho anche detto che sono alla ricerca di un prodotto da usare localmente e proprio la Effaclar A I mi incuriosisce tanto e credo sia il giusto prodotto da abbinare all'altra, la prossima volta che andrò in farmacia la prenderò sicuramente :)

    RispondiElimina
  2. Si in effetti per me è la combinazione perfetta...Effaclar Duo+ mi piace particolarmente..è la miglior crema che abbia provato negli ultimi anni! ^__^

    RispondiElimina