venerdì 13 marzo 2015

Passione per la musica: I Queen!!!

In questo blog voglio condividere le mie passioni: la prima è la musica.
Io ascolto di tutto dal rock, al pop, alla musica classica…a me la musica piace tutta! In casa mia la tv, quando non è sui cartoni animati, è accesa su MTV, R101, radio italia…insomma musica musica musica.
 
Come ho detto ascolto di tutto, però se devo essere sincera il genere che preferisco di più e il rock….chi mi ha rubato il cuore sono i Queen!
 
Ricordo di aver iniziato ad amare la loro musica fin da piccola, sentendo molte sigle e spot pubblicitari….praticamente sono passata da ascoltare Cristina D’Avena ai Queen…effettivamente è un bel salto!!
 
Da li a poco purtroppo il leader Freddie Mercury si è ammalato ed è venuto a mancare (il 24/11/1991) ed ho iniziato ad ascoltare i vari greatest hits.
 
Un giorno qualunque poi ho incontrato una ragazza speciale, la mia migliore amica, che aveva la mia stessa passione per questo gruppo, e da li insieme ne abbiamo fatte tantissime: siamo andate a sentire cover band (la migliore secondo me sono i Queen mania), siamo andate a vedere il musical We Will Rock You (SPETTACOLARE!!!! Se lo rifanno ci tornerò sicuramente) e dulcis in fundo il concerto a Milano lo scorso 10 febbraio.
 
Che dire di questo concerto: l’attesa è stata lunga ma siamo riuscite ad andare proprio sotto al palco, vedere Brian May dal vivo così da vicino è stata un’emozione grandissima!! Anche il front man Adam Lambert è riuscito a tenere il confronto con Freddie Mercury, anche se come lui nessuno mai più.
 

Nessun commento:

Posta un commento