sabato 27 febbraio 2016

RECENSIONE SHAMPOO E BALSAMO SANTE NATURKOSMETIK

Ciao gente!!! Eccomi qua con una nuova recensione di prodotti per capelli...questi sono il frutto del mio ultimo acquisto sul www.ilgiardinodiarianna.com ; infatti, come ho detto in precedenza, ero molto curiosa di provare questi due prodotti perché ne avevo sentito parlare benissimo, poi è sempre utile un'alternativa più economica alla mia amatissima Biofficina Toscana.
I prodotti di cui vi parlo sono lo SHAMPOO BIO ARANCIO & COCCO ed il BALSAMO BIO IDRATANTE.

- SHAMPOO BIO ARANCIO & COCCO - capelli lucenti per utta la famiglia: dicono di lui: dona nuova energia a capelli deboli ed opachi. Uno shampoo dalla fragranza di limone (ma non era arancio???) per una pulizia a fondo e delicata dei capelli e del cuoio capelluto. La formulazione curativa che sfrutta i principi attivi dell'aloe vera, del cocco e dell'olio d'arancia (ahhhhh ecco dov'era!) biologici, dona splendore e volume. E' privo di coloranti, conservanti, silicone, pegs, paraffina, è vegano e senza glutine (ottimo per mia figlia che è intollerante....ma non ha mai bevuto lo shampoo....almeno finora). Cosa ne penso io: Io ho preso il flacone da 500 ml con il dispenser ad € 8.90 (il flacone più piccolo che era la metà costava quasi € 6.00) perché mi sembrava più conveniente. Ha la consistenza di un gel, un delizioso profumo di agrumi (io il cocco non ce lo sento) e durante il lavaggio fa una bella schiuma nonostante sia uno shampoo bio, quindi non occorre usarne molto. Lascia i capelli lucidi e morbidi al tatto. L'ho provato su mia figlia, che ha i capelli tendenzialmente lisci, per vedere l'effetto lucentezza, ed effettivamente funziona...mi piace tantissimo, è un'ottima alternativa agli shampoo concentrati di Biofficina Toscana che amo tanto. L'ho provato anche su di me e devo dire che anche i miei ricci sono meno aridi. Lo ricomprerei? Si, assolutamente si, mi piace tantissimo!



- BALSAMO BIO PER CAPELLI IDRATANTE - con mango ed aloe: dicono di lui: dona ai capelli opachi e senza vita un aspetto sano e brillante fino alle punte. La pregiata formula a base di succo di aloe vera ed estratti di mango biologici aiuta, giorno per giorno, a mantenere la preziosa idratazione del capello. La proteina B5 tona tonicità ed elasticità. Ideale per l'uso quotidiano. Non contiene coloranti, conservanti, silicone, pegs, paraffina, è vegano e senza gluine. Cosa ne penso io: Si presenta in un tubetto da 150 ml ad € 5.70 (il fatto che sia in tubetto non mi fa impazzire) ed effettivamente ha un profumo dolciastro di frutti tropicali molto delicato. Lascia i capelli morbidi, lucidi e delicatamente profumati....io lo lascio agire solo qualche minuto, giusto il tempo di lavarsi con calma. Rispetto al balsamo concentrato attivo ed alla maschera balsamica di Biofficina Toscana occorre utilizzare un pò di prodotto in più (per forza....gli altri sono concentrati). Anche questo l'ho provato, in combo con lo shampoo, sui capelli di mia figlia per vedere l'effetto lucido....mi piace tantissimo anche sui miei ricci secchissimi. Lo ricomprerei? Certamente si.



Ho fatto le foto ai capelli di mia figlia dopo aver utilizzato uno shampoo normale da supermercato (Fructis Addio danni) e le ho conftontate dopo aver utilizzato i prodotti della Sante per vedere la differenza.

Se avete qualche prodotto da consigliarmi fatemi sapere! Sono sempre curiosa di provare cose nuove!!!
A presto...ciao!! ^_^

Capelli lavati con Fructis Addio Danni (senza flash)
Capelli lavati con Fructis Addio Danni (con flash)


Capelli lavati con shampoo Sante (senza flash)
Capelli lavati con shampoo Sante (con flash)



2 commenti:

  1. Risposte
    1. E' davvero un ottimo prodotto...anche io non lo conoscevo ed è stata un'ottima sorpresa! ^_^

      Elimina