sabato 28 novembre 2015

RECENSIONE EMULSIONE VISO ANTIOSSIDANTE BIOFFICINA TOSCANA

Ciao gente!!! Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha "rapito" il cuore.....sto parlando dell'Emulsione viso antiossidante di Biofficina Toscana. Si presenta in un flacone semitrasparente con il tappo dosatore da 50 ml e man mano che il prodotto si consuma si vede che il fondo sale....così non abbiamo la sorpresa di rimanere senza crema all'improvviso!!!
DICONO DI LEI: Trattamento 24 ore rigenerante; Emulsione ad elevata concentrazione di principi antiossidanti ed idratanti. La combinazione di preziosi estratti vegetali è potenziata dalla sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® (da materie prime toscane), dallo squalane e dal Phytaluronate® che donano elasticità e turgore alla pelle. Particolarmente efficace nel contrastare l'azione dei radicali liberi. Ideale sia per pelli mature e spente che per quelle sensibili grazie anche ad un nuovo, delicato sistema conservante. Dal profumo delicato e fiorito.
COSA NE PENSO IO: La adoro, cercavo una crema anti rughe che non ungesse la pelle. Ho 37 anni e purtroppo iniziano a farsi vedere i primi segni del tempo, soprattutto nel contorno occhi, però allo stesso tempo la mia pelle è mista con impurità, quindi non posso utilizzare un prodotto troppo corposo, altrimenti la mattina mi sveglio che la mia faccia trasuda olio. Questo è il prodotto perfetto per me....idrata ma non unge....addirittura la uso in alcuni punti del viso (tipo il contorno occhi) come base trucco perché, per il problema che vi dicevo prima, devo utilizzare prodotti piuttosto secchi (fondotinta effetto matt a lunga tenuta, fondotinta minerale, ecc) che si vanno a contrastare l'effetto lucido delle zone grasse, ma vanno anche ad evidenziare le rughette nel contorno occhi.
LO RICOMPREREI? Assolutamente si.....lo sto provando anche in combo con un siero anti rughe di cui vi parlerò più avanti.

A presto.....ciao!!!!

mercoledì 25 novembre 2015

TRUCCO PSEUDO BON TON

Ciao gente!!! Oggi vi faccio vedere un make up bon ton ma reso un po' più "aggressivo" con una bella riga di eye liner (si fa per dire!!!)...vediamo cosa ho fatto.
Ho realizzato la base correggendo le varie imperfezioni con il correttore Istant anti age di Maybelline, poi ho mischiato un po' di cipria minerale Hollywood con un po' di fondotinta minerale ed un pizzico di terra Kalahari di Neve Cosmetics, ed ho applicato il "composto" sul viso facendo movimenti circolari, e infine ho disegnato le sopracciglia con la matita Manga brows.
Su tutta la palpebra mobile ho applicato la matita pastello avorio, sfumando leggermente i bordi, e sopra ho picchiettato un blush color pesca di Kiko. Nella piega ho sfumato un ombretto marroncino andando leggermente verso l'alto e sotto l'arcata sopracciliare ho applicato un ombretto color panna.
Ho contornato l'occhio applicando una matita nera nella rima interna superiore ed inferiore, sporcando anche le ciglia inferiori; sulla palpebra inferiore ho applicato un ombretto nero con un pennellino angolato da eye liner facendo una codina verso l'alto, che sarà la base del mio eye liner. Sulla rima superiore ho fatto appunto una riga di eye liner, poi ho applicato tanto mascara.
Sulle guance ho applicato lo stesso blush che ho usato sugli occhi e sulle labbra ho applicato la matita pastello Orchidea, che ho fissato con un rossetto rosa carne di Essence e al centro un pizzico di gloss rosa.
Spero vi piaccia...a presto....ciao!!!!

Hello people!!! Today I'll show you a make up bon ton but made a bit more "aggressive" with a beautiful line of eye liner (so to speak !!!) ... let's see what I did.I made the base correcting the various imperfections with concealer Maybelline Instant anti age, then I mixed a little Hollywood of mineral powder with a little of mineral foundation and a pinch of bronzer Kalahari NeveCosmetics, and I applied the "compound "I am making circular motions on the face, and then I drew the eyebrows with pencil Manga brows.On the entire eyelid I applied pencil pastel ivory, blurring the edges slightly, and I tapped on a peach blush Kiko. In the crease I blended a brown eye shadow slightly going up and under the arch of the eyebrow, I applied a cream eye shadow.I surrounded the eye by applying a black pencil in the inner rim of the upper and lower, tainting even the lower lashes; on the lower eyelid I applied a black eye shadow with a brush angled eye liner by making a tail upwards, which will be the basis of my eye liner. On top rhyme I did just one line of eye liner, then I applied so much mascara.I applied the same cheeks blush I used on the eyes and lips I applied pencil pastel orchid, which I set with a pink lipstick meat Essence and in the middle a hint of pink gloss.I hope you like ... soon .... hello !!!!



venerdì 20 novembre 2015

RECENSIONE PRODOTTI PER CAPELLI BIOFFICINA TOSCANA

Ciao gente!!! Oggi voglio parlarvi degli ultimi prodotti per capelli di Biofficina Toscana che ho acquistato sul sito www.ilgiardinodiarianna.com.
Con il mio ultimo acquisto, che risale ormai ad un mese e mezzo fa, ho preso lo shampoo concentrato rinforzante, che ho già recensito, la maschera balsamica ristrutturante e la lozione ricci definiti.

MASCHERA BALSAMICA RISTRUTTURANTE: Si presente in un tubetto da 200 ml, come il Balsamo concentrato attivo, e può essere usata prima dello shampoo in posa per qualche minuto come maschera, oppure come balsamo. Ha un profumo appunto balsamico che ricorda molto la menta. DICONO DI LEI: è una maschera nutritiva con olio di oliva bio toscano, per capelli mossi e ricci. L’unione dell’olio di oliva bio toscano con gli estratti di edera, ortica, ippocastano, salvia e timo, coadiuvata da un’efficace molecola di derivazione vegetale, conferisce a questa maschera proprietà ristrutturanti e disciplinanti. Un ideale trattamento per capelli mossi e ricci a cui dà lucentezza e volume senza appesantirli. Al profumo di menta e salvia (da oli essenziali). COSA NE PENSO IO: Mi piace molto, anche di questa ne basta pochissima altrimenti rischia di appesantire i capelli (io ho i capelli molto sottili), forse la preferisco addirittura al Balsamo concentrato attivo perché mi lascia i capelli più morbidi...mi piace molto anche il profumo di menta. LO RICOMPREREI? Sicuramente si!


LOZIONE RICCI DEFINITI: Si presenta in un flaconcino con tappo dosatore, la consistenza è quella di una crema/gel e va applicato sui capelli umidi distribuendolo in modo uniforme oppure anche sui capelli asciutti per definire la piega; ha un profumo delizioso di fiori. DICONO DI LEI: Un innovativo siero naturale per capelli ricci e mossi. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante uviox-oleox da materie prime bio toscane protegge i capelli dallo stress ossidativo e dai danni dovuti ad agenti atmosferici e naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre. La sua formula con mirati estratti bio toscani, acque stimolanti, proteine vegetali, burri e gel naturali nutre il capello, disciplina i ricci definendoli e valorizzandoli con un effetto modellante naturale. Dal delicato profumo fruttato-fiorito. COSA NE PENSO IO: Per i miei capelli ribelli (o ricci capricciosi, crespi e sottili) questo prodotto da solo non è sufficiente per avere una testa decente, devo comunque abbinarlo a qualcosa di più consistente come la crema "Ricci senza Capricci" della Adorn. Ho notato però che da quando lo uso i miei capelli sembrano migliorati, nonostante abbia ricominciato ad utilizzare il phon....probabilmente su di me ha una funzione più protettiva che di styling. LO RICOMPREREI? Non lo so, forse si come protettore ma non come modellante per capelli.



Spero possa esservi utile....a presto!!!!

mercoledì 18 novembre 2015

TRUCCO EYE LINER DOPPIO (RAME+NERO)

Ciao gente! Da un po' sto provando questo tipo di trucco con vari colori...oggi ve lo propongo nella versione con il color rame...ma vediamo cosa ho fatto.
Ho realizzato la base correggendo le varie imperfezioni con il correttore Istant anti age di Maybellline, applicando un velo di fondotinta minerale, fissando il tutto con un pizzico di cipria e disegnando le sopracciglia con la matita Manga Brows.
Su tutta la palpebra (mobile e fissa) ho steso un ombretto cremoso leggermente brillante color panna, ho intensificato la piega con un ombretto color tortora, poi con un pennellino da eye liner ho fatto una riga piuttosto spessa utilizzando Fenice dalla palette Duochrome di Neve Cosmetics e sotto, proprio all'attaccatura delle ciglia, una riga sottilissima con un eye liner nero di Essence.
Ho intensificato la rima interna superiore con una matita nera, mentre nella rima interna inferiore ho applicato la matita pastello Petrolio (un verde ottanio molto intenso) e l'ho sfumata con un ombretto verde di Deborah, allungandomi verso la codina dell'eye liner. Infine ho applicato 3 passate del mascara Miss Manga di L'Oreal.
Sulle guance ho sfumato un pizzico di blush Smile di Neve cosmetics e sulle labbra ho applicato la matita pastello Orchidea e un rossetto fucsia di Kiko.
Prossimamente vi farò vedere anche altre varianti...spero vi piaccia...a presto..Ciao!!! ^__^

Hello people! For some time I'm trying this type of make-up with various colors ... today I will propose in the version with the copper-colored ... but let's see what I did.
I made the base correcting the various imperfections with concealer Instant anti age of Maybellline, applying a thin layer of mineral foundation, fixing all with a pinch of powder and drawing the eyebrows with pencil Manga Brows.Over the entire eyelid (mobile and fixed) I stretched a creamy eyeshadow slightly shiny cream, I stepped up to the crease with a taupe eye shadow, then with a brush by eye liner I did a pretty thick line using Phoenix palette Duochrome of Neve Cosmetics and below, just to root of the lashes, a thin line with a black eye liner of Essence.I stepped up to the inner rim of the upper with a black pencil, while internal rhyme less I applied pencil oil pastel (a teal green very intense) and I blended with a green eyeshadow Deborah, handing me towards the tail of the Eye liner. Finally I applied 3 coats of mascara Miss Manga L'Oreal.Cheeks I blended a hint of blush Smile Neve cosmetics and lips I applied pencil pastel orchid and fuchsia lipstick Kiko.Soon I will show other variations ... I hope you like ... see you soon..Ciao !!! ^ __ ^


lunedì 16 novembre 2015

NAIL ART FARFALLA ONE STROKE + ACQUISTINI VARI

Ciao gente!!! Oggi ho provato a fare una nail art disegnando una farfalla con la tecnica one stroke....vediamo cosa ho fatto.
Ho applicato su tutte le unghie la base attiva crescita di Pupa, poi su anulare e medio due passate di un color argento, mentre sulle altre ho applicato un nero di Kiko. Con un pennellino angolato e della pittura acrilica fucsia e bianca (ne ho trovato uno piccolo...vedrete!) ho fatto 4 petali (2 più grandi e 2 più piccoli) su anulare e medio (ho intinto la parte più lunga del pennello nel fucsia e quella più corta nel bianco e, dopo aver preparato il pennello strusciandolo più volte su un foglio, ho fatto i 4 semi-cerchi) che ho ripassato con il nero. All'interno delle ali ho fatto due puntini viola ed al centro uno bianco per dare luminosità; al posto del corpo ho applicato uno strass argentato sul medio e rosa sull'anulare, poi uno piccolino nero al posto della testa. Su tutte le altre unghie ho applicato uno strass rosa.
Sulla destra questa volta non sono riuscita a disegnare le farfalle perché non avevo moltissimo tempo a disposizione, quindi piuttosto che fare un lavoro fatto male ho preferito evitare, quindi ho applicato lo smalto nello stesso modo della sinistra però in questo caso ho applicato lo strass rosa anche su anulare e medio. Infine ho sigillato il tutto con il top coat.
Come vi ho detto anche in altri post ero alla "disperata" ricerca di un pennello angolato piccolo per poter disegnare sulle unghie con la tecnica one stroke (quello da eye liner di Essence va bene per disegnare sul foglio, ma per le unghie è troppo grande) però non volevo spendere tanti soldi quindi ho provato ad andare dai cinesi. Vicino a dove abito io hanno aperto un negozio dove c'è di tutto per la decorazione delle unghie (gel, semipermanenti, pennelli, strass insomma di tutto) e la marca è Melissa Nails. Di questa marca avevo già preso, in un altro negozio, 3 pennelli dalla punta sottile, li avevo pagati una sciocchezza e mi era piaciuti.....ovviamente sono lontanissimi dall'essere pennelli professionali, ma neanche io sono una professionista quindi vanno più che bene....ma vediamo cosa ho preso ^_^:
- il set da 3 pennelli con la punta sottile
- un set da 7 pennelli di varie misure tra cui il tanto agognato pennellino angolato (io felice!!)
- 5 dotter di varie dimensioni
- 1 ruota di strass argentati di varie misure
- 1 ruota di strass colorati di varie misure
il tutto alla modica cifra di 11 euro circa.
Ci lascio alle foto e noi ci vediamo alla prossima......ciao!!! ^_^







mercoledì 11 novembre 2015

TRUCCO DUOCHROME...POLLINE SU BASE NERA

Ciao gente!! Oggi voglio provare a rifare il trucco di una ragazza che aveva pubblicato la foto su facebook e mi era piaciuto tantissimo...vediamo cosa ho fatto!
Ho corretto le varie imperfezioni con il correttore Istant anti age di Maybelline, ho applicato un velo di fondotinta minerale che ho fissato con la cipria sempre minerale ed infine ho disegnato le sopracciglia con la matita Manga Brows.
Ho steso su tutta la palpebra mobile una matita nera e l'ho sfumata con il dito portandola oltre la piega; ho intensificato l'attaccatura delle ciglia passando ancora un po' di matita e sotto l'arcata sopraccigliare ho applicato il mio solito ombretto color panna. Ho applicato la stessa matita nera anche all'interno dell'occhio e sulla rima inferiore, dove l'ho sfumata con un ombretto nero ed un pennellino angolato. Dalla palette Duochrome di Neve Cosmetics ho preso "Polline" (un giallo con riflessi verdi) e l'ho picchiettato sulla palpebra mobile....gente è uscito fuori un colore bellissimo!!! Poi ho fatto una riga di eye liner ed ho applicato una vagonata di mascara.
Come blush ho utilizzato Smile di Neve Cosmetics e sulle labbra la matita pastello Orchidea ed un rossetto fuscia di Kiko.
Che ne dite? Spero vi piaccia!!!
A presto....ciao!!!!!!

Hello people!! Today I want to try to remake a make up of a girl who had published a picture on facebook and I liked it so much ... let's see what I did!I corrected the various imperfections with concealer Maybelline Instant anti-aging, I applied a layer of mineral foundation which I fixed it with the powder always mineral and finally I drew the eyebrows with pencil Manga Brows.I stretched out on the entire eyelid a black pencil and I blended with the finger taking it beyond the fold; I stepped hanging eyelash passing some more 'pencil and under the eyebrows, I applied my usual cream-colored eyeshadow. I also applied the same black pencil inside the eye and the lower rim, where I blended with a black eye shadow and an angled brush. Duochrome palette of NeveCosmetics I "Pollen" (a yellow with green) and I tapped on the eyelid .... People came out a beautiful color !!! Then I did a line of eye liner and I applied a ton of mascara.I used to blush like Smile Neve Cosmetics and lips pencil pastel orchid and a fuscia lipstick Kiko.How about? Hope you like it!!!See you soon bye!!!!!!



domenica 8 novembre 2015

NAIL ART EFFETTO TARTARUGA (O QUASI)

Ciao gente!!! Oggi vi faccio vedere una nail art effetto "tartaruga"....appunto effetto perché effettivamente non mi è venuta benissimo, l'ho fatta altre volte e mi era venuta molto meglio, ma tant'è....vediamo cosa ho fatto.
Ho steso la base attiva crescita di Pupa su tutte le unghie, poi due passate di uno smalto color vinaccia molto scuro tendente al viola di Kiko e da qui, dopo aver lasciato asciugare per bene, sono andata avanti unghia per unghia.
Ho steso abbondantemente il top coat poi, prima che si asciugasse, con il dotter ho fatto due file di puntini ad incastro con uno smalto argentato sulla parte destra dell'unghia; Questo l'ho fatto su tutte le unghie di entrambe le mani. Facendo i puntini sullo smalto ancora fresco si allargano e dovrebbero creare appunto l'effetto del guscio della tartaruga.
Infine ho sigillato con il top coat.
Spero vi piaccia...a presto...ciao!!! ^_^

Hello people!!! Today I'll show you a nail art effect "turtle" .... effect precisely because it does not actually came to me very well, I've done it before and I had come much better, but so be it .... see what I did .
I laid the base of active growth Pupa on all the nails, then two coats of enamel burgundy very dark purplish Kiko and from here, after leaving dry well, I went on to nail nail.
I have spread abundantly the top coat then, before it dried, with dotter I made two rows of dots interlocking with a silver polish on the right side of the nail; This I did on all the nails of both hands. Taking the dots on the enamel still wet should widen and create exactly the effect of the turtle's shell.
I finally sealed with top coat.
Hope you like ... soon ... hello !!! ^ _ ^



venerdì 6 novembre 2015

RECENSIONE FONDOTINTA STAY ALL DAY 16H DI ESSENCE

Ciao gente!!! Oggi vi parlo di un fondotinta al quale non avrei dato mezza lira, ma che mi ha piacevolmente colpita per il rapporto qualità-prezzo; sto parlando del fondotinta Stay all day 16h di Essence.
A dire il vero ero partita per comprare il fondotinta Nude di Essence, ma era terminato quindi potevo tornare a casa senza un fondotinta???? Ovviamente no, e siccome quello che cerco è un prodotto che duri tutto il giorno senza essere pesante curiosando per lo stand ho trovato questo ed ho voluto provarlo. Il prezzo non lo ricordo, ma sicuramente era sotto i 4 euro. Ho preso il colore 20 soft nude.
E' adatto a tutti i tipi di pelle, è un'emulsione leggera che mantiene la pelle del viso setosa ed il colorito uniforme per tutto il giorno (questo è quello che c'è scritto sul flacone).
COME SI PRESENTA: flacone da 30 ml con dosatore a "pompetta", ha una consistenza piuttosto cremosa, si stende molto bene ed in modo omogeneo; io, come sapete, uso le dita per applicare il fondotinta per avere un risultato più naturale. La coprenza è media e, per coprire le varie macchie da brufolo, ho bisogno di applicare anche il correttore, poi fisso il tutto con una cipria.
COSA NE PENSO: sono sempre stata molto scettica riguardo i fondotinta così economici...non che abbia mai speso tantissimi soldi, però mi sono sempre orientata sulla fascia media per paura di eventuali reazioni della mia pelle problematica; invece lo sto usando da circa un mese in alternanza con l'Infaillible di L'Oreal e non ho avuto alcun tipo di problema. Per quanto riguarda la durata effettivamente dura tutto il giorno, però tende a lucidarsi, poi bisogna stare attente a toccarsi la faccia perché tende a trasferirsi sulle dita.
Ha una sola pecca....un profumo molto intenso....per carità buono perché sa di rosa (che io adoro), però per un fondotinta è eccessivo, almeno per i miei gusti.
Se state cercando un prodotto a lunga durata, non effetto matt e che costi poco questo è quello che fa per voi!!
Spero di esservi stata utile....alla prossima...ciao!!! ^_^

Hello people!!! Today I speak of a foundation to which I would not have given half a pound, but that I was pleasantly surprised by the value for money; I'm talking about the foundation of Essence Stay all day 16h.Actually I started to buy the Nude foundation of Essence, but was over so I could go home without a foundation ???? Obviously not, and as what I look for is a product that will last all day without being heavy browsing for the stand I found this and I wanted to try it. The price does not remember it, but it definitely was under 4 Euros. I took the 20 soft nude color.It's suitable for all skin types, it is a light emulsion that keeps the skin silky and even complexion all day (that's what it says on the bottle).PRESENTATION: 30 ml bottle with dispenser to "pump", it has a rather creamy, spreads very well and evenly; I, as you know, use your fingers to apply makeup for a more natural result. The coverage is average and, to cover the different spots from pimple, I need to also apply the concealer, then fixed it all with a powder.WHAT DO I THINK: I have always been very skeptical about the foundation not so cheap ... I've spent a lot of money, but I have always focused on the mid-range for fear of possible reactions of my skin problems; instead I'm using it for about a month, alternating with the Infaillible of L'Oreal and I have not had any kind of problem. As for the life actually lasts all day, but tends to get shiny, then you have to be careful to touch the face because it tends to move the fingers.It has only one flaw .... a very intense aroma .... for charity good because he knows rose (which I love), but for a foundation is over, at least for my taste.If you are looking for a long-lasting product, not matt effect and buget this is the place for you !!I hope to be helpful .... see you soon... hello !!! ^ _ ^

Aggiungi didascalia


Non vi spaventate!!! Appena sveglia!!!!


Fondotinta applicato
a fine giornata


Prova dischetto







mercoledì 4 novembre 2015

NAIL ART TERRIFICANTE PER HALLOWEEN....IN RITARDO!!!

Ciao gente!!! Lo so Halloween è passato già da diversi giorni e noi abbiamo già riposto zucche, cappelli, teschi e mostri vari però volevo farvi vedere la nail art che ho fatto a mia figlia.
Dopo aver applicato la base ho steso due passate di arancio su pollice e medio, due di bianco su indice e mignolo e sul medio due passate di un verde acido, poi con della pittura acrilica ed un pennello dalla punta sottile ho realizzato dei disegni:
sulle unghie arancioni una zucca un po' stilizzata (occhi a triangolo e bocca dentata);
sulle unghie bianche ho fatto un ragnetto disegnando il corpo con il dotter, poi 6 zampette (lo so ne hanno 8 ma non ci stavano!); ho fatto due puntini con il bianco per fare gli occhi e con la punta di uno stuzzicadenti ho fatto al centro due puntini neri e per finire due righettine al posto dei dentini;
sull'unghia verde ho disegnato Frankenstein (o uno zombie) facendo una specie di frangetta frastagliata al giro cuticole, poi due puntini bianchi con al centro il nero per fare gli occhi e per disegnare la bocca ho fatto una riga orizzontale e delle righette verticali.
Per finire ho sigillato il tutto con il top coat.
Spero vi piaccia.....a presto...ciao!!! ^_^

Hello people!!! I know Halloween has passed for several days and we have already put pumpkins, hats, skulls and various monsters but I wanted to show the nail art that I've done to my daughter.After applying the base I have spread two coats of orange on the thumb and middle, two white index and little finger and the middle two coats of an acid green, then with acrylic painting and a fine-tipped brush I made drawings:nails orange pumpkin a little stylized (triangular eyes and mouth gear);on white nails I made a spider drawing the body with dotter, then 6 legs (I know they have 8 but there were!); I made two dots with white to make eyes and with the tip of a toothpick I made the middle two dots blacks and finally two righettine instead of teeth;I drew on the nail green Frankenstein (or a zombie) by a kind of jagged bangs around the cuticles, then two white dots in the center to make the black eyes and the mouth I had to draw a horizontal line and thin vertical stripes.Finally I sealed all with the top coat.I hope you like ..... soon ... hello !!! ^ _ ^





lunedì 2 novembre 2015

NOVITA' IN CASA BIOFFICINA TOSCANA!!

Ciao gente!!! Biofficina Toscana sta per lanciare due nuovi prodotti per il viso a base di frutti rossi...un'acqua micellare ed uno scrub viso. Sotto vi lascio il comunicato stampa e le foto...io non vedo l'ora di provarli e voi??? A presto...ciao!!!

Scrub ed acqua micellare ai frutti rossi: due nuovi prodotti della Linea Viso Biofficina Toscana con Rubiox®.

Con questi due prodotti Biofficina intende sviluppare la sua linea viso, muovendosi sempre nella direzione della ricerca e della caratterizzazione dei propri prodotti sia per l’innovazione che per l’utilizzo di materie prime locali.

Contengono infatti entrambi Rubiox®, un nostro esclusivo principio innovativo registrato, derivato da una particolare miscela di frutti rossi biologici coltivati nelle colline lucchesi e selezionati in specifiche quantità in base alle loro proprietà: more di gelso, mirtillo, uva spina e ribes.

Le more di gelso hanno spiccate proprietà antiossidanti. Sono ricche di antociani-che svolgono un’zione protettiva dei vasi sanguigni – e polifenoli tra cui l’acido ellagico che protegge le fibre di elastina, responsabili dell’elasticità della pelle, dalla degradazione inibendo l’elastasi, un enzima che distrugge le fibre.

L’uva spina ha proprietà antiossidanti e protettrici della fragilità capillare, è ricca di ferro, potassio e bioflavonoidi.

Hanno importanti proprietà antiossidanti anche il ribes e il mirtillo, ricchi di vitamina C, polifenoli, flavonoidi ed antociani.

La significativa azione antiossidante di Rubiox® è stata dimostrata da test in vitro svolti in collaborazione con il dipartimento di Scienze mediche dell’Università di Ferrara.

Rubiox® caratterizzerà quindi i prossimi prodotti viso Biofficina Toscana in uscita, insieme ad altri estratti bio mirati, principi idratanti e lenitivi, materie prime bio locali ed acque vegetali.

Altri due ingredienti particolari e innovativi caratterizzano questi prodotti insieme a Rubiox®: nello scrub ai frutti rossi l’effetto scrubbante sarà svolto da microgranuli di lampone e ribes nero di due diverse granulometrie, invece che dai più usuali noccioli di albicocca; mentre i tensioattivi contenuti nell’acqua micellare sono tensioattivi nuovi e innovativi derivati da oli di oliva, girasole, mandorle e cotone che hanno le proprietà di essere particolarmente delicati e di lasciare la pelle liscia senza appiccicare.

Biofficina ha voluto così sviluppare la sua linea viso proprio per offrire prodotti che aiutino a prendersi cura della propria pelle, dedicandosi anche momenti di piacevole relax in una pulizia e detersione quotidiana, premesse fondamentali per i successivi trattamenti di bellezza, con la convinzione che un aspetto sano e luminoso passi anche da una cura specifica della pelle e di noi stessi!

SCRUB VISO AI FRUTTI ROSSI

Trattamento rigenerante- illuminante

Un scrub viso ai frutti rossi con microgranuli di due diverse granulometrie di lampone e ribes nero, pensati per svolgere una delicata ma efficace azione esfoliante e purificante, grazie anche agli estratti bio di menta e limone.

I semi di lampone sono ricchi di acido linoleico,alfa linoleico e acido oleico, ossia tre acidi grassi essenziali che rafforzano il film idrolipidico.

I semi di Ribes nero sono ricchi di Acidi Omega 3 e 6, antociani, tutte sostanze naturali ed antiossidanti, anche queste aiutano a rinforzare lo strato idrolipidico della pelle.

Un trattamento quindi delicato per la pelle del viso, ma efficace , completato dall’azione antiossidante e protettiva di Rubiox® un esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane: more di gelso, uva spina, ribes e mirtillo. Rubiox® agisce in sinergia con l’olio di oliva bio, lo squalano e l’estratto bio di passiflora che reidratano, proteggono e leniscono la pelle, preparandola ai successivi trattamenti di bellezza.

Lo scrub ai frutti rossi usato periodicamente migliora quindi il tono cutaneo per una pelle più compatta e levigata, donando un aspetto più sano e luminoso.

Profumazione: dolci e delicate note di frutti rossi (da essenza certificabile Icea)

Consigli d’uso: applicare una piccola quantità sulla pelle di viso e collo con movimenti circolari, quindi risciacquare.

ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI

Delicata azione polivalente viso-occhi

Un’acqua micellare per la pulizia di viso ed occhi, senza alcool, indicata anche per le pelli più delicate. In un unico gesto strucca, deterge e idrata la pelle senza ungere nè appiccicare.

Contiene Rubiox® un esclusivo principio brevettato ad azione antiossidante, protettiva e lenitiva, derivato da una particolare miscela di frutti rossi delle colline toscane: more di gelso, uva spina, ribes e mirtillo.

Rubiox® agisce in sinergia con l’acqua di fiordaliso dalle proprietà calmanti e lenitive, con il pantenolo dalla spiccata azione idratante, emolliente e lenitiva e con un’ innovativa miscela di tensioattivi vegetali derivati da oli di oliva, girasole, cotone e mandorle, pensata proprio per le pelli più sensibili. Si tratta infatti di tensioattivi particolarmente delicati e quindi rispettosi del film idrolipidico naturale cutaneo, che agiscono sulla pelle senza appiccicare, pulendo con dolcezza e lasciandola detersa, morbida ed elastica.

Gli oli da cui derivano hanno inoltre particolari proprietà mantenute negli stessi tensioattivi : l’olio di oliva è molto ricco di vit. E ed Omega 9, svolge quindi un’azione protettiva ed emolliente del derma; l’olio di girasole è ricco in vitamina A e betacarotene che hanno proprietà antiossidanti; l’olio di mandorle è molto emolliente oltre che elasticizzante; l’olio di cotone ha un alto contenuto di tocoferoli e Vit. E , svolge quindi un’attività antiossidante.

Questa acqua micellare grazie all’azione ed alle caratteristiche dei suoi principi caratteristici e innovativi, rimuove il trucco dolcemente con un effetto lenitivo, emolliente e restitutivo del tono cutaneo, completando così l’azione di pulizia dello scrub ai frutti rossi e lasciando la pelle pulita, idratata e luminosa

Profumazione: dolci e delicate note di frutti rossi (da essenza certificabile Icea)

Consigli d’uso: applicate con un dischetto di cotone imbevuto su viso, contorno occhi e collo. Ideale anche per detergere il viso la mattina, oltre che per la pulizia serale. Non è necessario risciacquare